Klimahouse è la rassegna internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, a cui anche quest’anno ha partecipato RARE, con il suo innovativo sistema doccia a filo pavimento.

Giunta alla XV edizione, Klimahouse è l’occasione in cui tutti possono capire cosa significhi realmente vivere bene e vivere meglio.

Con una superficie di 25.000 mq, 450 espositorie un programma di oltre 150 eventi, che hanno coinvolto tutta la città di Bolzano, Klimahouse è ispirazione, informazione e innovazione.

L’edilizia è uno dei settori in cui vengono consumate molte risorse non rinnovabili, da cui deriva il 25-30% di rifiuti da costruzione e demolizione generati in Europa.

Dati che fanno comprendere l’importanza di studiare, proporre ed implementare l’applicazione di materiali e di tecnologievolte ad incrementare la sostenibilità in questo settore.

In questo contesto si integra perfettamente il rivoluzionario sistema doccia RARE, ideale per realizzare zone doccia a filo pavimento o in appoggio in modo facile veloce e certo.

RARE System è prefabbricato e costituito da unico elemento, installato a secco da un solo operatore in pochi minuti, per questo rientra tra le soluzioni concepite per favorire un facile smontaggio dei componenti edilizi e il loro riutilizzo e riciclo.
Realizzato su misura, il sistema doccia RARE permette di rispondere a qualsiasi esigenza progettuale, per adattarsi perfettamente a spazi e ambienti.